info@ventodivenezia.it (+39) 041 5208588
iten

Cantiere

Il Venezia Certosa Marina offre servizi di cantieristica e rimessaggio all’aperto e al coperto per unità da diporto grazie a un vasto piazzale e una gru per servizi di varo e alaggio, nonché il servizio di noleggio carrello o invasatura.

Il nostro cantiere impiega le maestranze provenienti dal Cantiere dei F.lli Vidal, specializzati nella costruzione e manutenzione di imbarcazioni tradizionali e di imbarcazioni da lavoro e da diporto. Certificato per la costruzione di imbarcazioni in legno tipiche della laguna veneta, garantisce una produzione artigianale di alta qualità e affidabilità.

Costruzione

L’attività principale del cantiere è la progettazione e la costruzione di barche da diporto a vela e a motore, moderne e tradizionali.
Nascono da soluzioni progettuali avanzate e dall’abbinamento di tecnologie innovative con quelle più rispettose dell’ambiente.
Il cantiere della Certosa si propone di promuovere la conoscenza del mare e della navigazione anche attraverso la costruzione e il restauro di barche della tradizione veneta.

Alaggio e varo

Il servizio di alaggio e varo consente di sollevare imbarcazioni a vela e a motore fino a 22 tonnellate.
Disponibile anche il servizio di pulizia carena, carteggiatura e applicazione di antivegetativa.
Movimentazione delle imbarcazioni via mare e via terra.

Manutenzione

La falegnameria e l’officina meccanica sono in grado di assicurare un’accurata manutenzione di scafi e attrezzature, riuscendo a riparare o a realizzare ex-novo ogni elemento della barca che richiedesse un intervento meccanico, idraulico ed elettronico.
Tra i vari servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria, le maestranze attive al Venezia Certosa Marina offrono anche: stuccatura, carteggiatura, laminazione in vetroresina, riparazione tender e gommoni, lavaggio imbarcazione (anche teak), pulizia pozzetto, sentine e/o cabine, pulizia carena con sub, lucidatura acciai, fianchi e ponte, sostituzione zinchi.

Rimessaggio

Si offre anche il servizio di rimessaggio, dando la possibilità di mettere la propria imbarcazione al coperto, in un capannone attrezzato di 750 mq, o allo scoperto, su un piazzale di oltre 4000 mq.
Sono inoltre disponibili carrelli e invasi di differenti dimensioni, adattabili a seconda delle esigenze.
Il Venezia Certosa Marina può essere un punto di riferimento per la riparazione, manutenzione, revisione e per il tagliando di motori marini entrobordo e fuoribordo

Sei interessato ai nostri servizi?

Contattaci, saremo felici di rispondere alle tue domande.