info@ventodivenezia.it (+39) 041 5208588
iten

Venezia Certosa Marina ai Saloni Nautici Internazionali 2025

Anche quest’anno Venezia Certosa Marina parteciperà ai principali saloni nautici internazionali, appuntamenti imperdibili per l’industria nautica europea.

 Cannes Yachting Festiva, Vieux Port stand Jetèe 141 – 9/14 settembre
 Salone Nautico di Genova, stand LV 24 – 18/23 settembre
 Southampton International Boat Show Tyha Find a Marina Stand H394 – 19/28 settembre

I saloni di settembre

Il calendario di settembre della nautica europea si concentra su tre appuntamenti chiave: Cannes Yachting Festival (9–14 settembre), Salone Nautico di Genova (18–23 settembre) e Southampton International Boat Show (19–28 settembre). In questo contesto, Venezia Certosa Marina e Vento di Venezia confermano la propria partecipazione per incontrare appassionati, armatori, cantieri, operatori e istituzioni e presentare servizi e progettualità in vista dell’appuntamento di ottobre con l’ICOMIA World Marinas Conference 2025, che si terrà proprio a Venezia.

Le tappe di settembre

  • Cannes Yachting Festival (9–14 settembre 2025)
    Ci trovate al Vieux Port, stand Jetée 141: per parlare di accoglienza in laguna, soste tecniche, refit e servizi per yacht e superyacht in rotta nel Mediterraneo orientale. Venezia Certosa Marina / Vento di Venezia prenderanno parte agli incontri B2B e alle presentazioni dedicate a innovazione e sostenibilità dei porti turistici.
  • 65° Salone Nautico di Genova (18–23 settembre 2025)
    Ci troverete nell’area Living the Sea: occasione per condividere con partner e istituzioni la visione di un marina urbano connesso alla città d’arte e alla transizione ecologica dei servizi a banchina. Presenza focalizzata su networking con cantieri, accessoristica e associazioni di categoria.

Al Salone Nautico di Genova vi aspettiamo il 22 settembre alle 13:00 per la presentazione della prossima ICOMIA World Marinas Conference 2025, alla quale seguirà un Aperitivo in compagnia.

  • Southampton International Boat Show (19–28 settembre 2025)
    Saremo presenti presso lo stand Thya Find a Marina H394 : un mercato strategico per charter, broker e refit britannici diretti verso l’Adriatico. In agenda incontri con operatori UK interessati a homeport stagionali e soste a Venezia prima/dopo crociere in Croazia, Montenegro e Grecia.

ICOMIA World Marinas Conference 2025 (15–17 ottobre)

Il percorso culmina a Venezia, dove ICOMIA ha assegnato a Vento di Venezia e Venezia Certosa Marina l’organizzazione della World Marinas Conference 2025 (15–17 ottobre, Isola della Certosa). Il programma — allineato ai temi “Innovation, Collaboration, Transformation” — riunirà gestori di marina, investitori, associazioni e policy-maker per discutere transizione energetica, resilienza climatica, digitalizzazione e nuove filiere del refit.

Perché Venezia: l’Isola della Certosa è un caso studio di rigenerazione urbana e ambientale guidata da Vento di Venezia, con il marina come infrastruttura‐ponte tra navigazione, tutela della laguna e servizi alla città d’arte.

Proceed Booking